Gioielleria Aquamarine

4.2

Gioielleria Aquamarine
4.2/5
Basato su 11 recensioni
Gioielleria Aquamarine

Descrizione

Gioielleria Aquamarine è una che si trova a Via Cala D’Oliva, , Stintino, Sassari, Sardegna.

Puoi anche leggere le recensioni dei clienti di Gioielleria Aquamarine scorrendo in basso o puoi vedere informazioni più dettagliate sono nelle sezioni. Condividere la tua esperienza. Ogni recensione è preziosa. Scopri di più sull’azienda e sulle altre attività in città.

Gioielliere,Gioielleria

Questo è il numero di telefono : +39 079 523582.

Puoi anche scoprire gli Orari di apertura di Gioielleria Aquamarine

gioielleria aquamarine stintino, corallo, oro, argento, orologi, stintino
La gioielleria Aquamarine si trova nel centro di Stintino, proponiamo gioielli esclusivi in oro, corallo sardo e artigianato in filigrana delle migliori aziende, orologi e articoli da regalo. The Aquamarine jewelry shop is found in the center of Stintino, proposes jewels excluded to you in gold, Sardinian coral and handicraft in filigree of the best companies, clocks and articles from gift. Stintino
La gioielleria aquamarine ha iniziato la sua attività nel 1992 e da allora è sempre stata alla ricerca di prodotti particolari e di buon gusto da proporre alla propria affezionata clientela sempre più attenta e interessata a tutto ciò che viene proposto nelle vetrine del negozio di largo cala d’oliva a stintino.
Il corallo pescato personalmente dal titolare dell’attività in tutto il mediterraneo per oltre 30 anni e in particolare in sardegna, viene trasformato da sapienti e abili mani di artigiani esperti e specializzati, e da noi proposto con infinite varianti i gioielli unici per preziosità e originalità.
Ogni gioiello è spesso unico e irripetibile, in nessuna altra parte del mondo lo troverete uguale…
I gioielli in metallo prezioso vengono scelti uno per uno frequentando assiduamente tutte le più importanti fiere internazionali, annoveriamo tra i nostri clienti importanti acquirenti anche esteri che visitano i nostri punti vendita con notevole interesse.
Da giugno 2008 apriamo un nuovo punto vendita nel prestigioso villaggio stintino country paradise ex bagaglino, e precisamente nel borgo mercanti al numero 28, importante struttura ricettiva alberghiera situata appena prima del paese di stintino.
ll piccolo borgo marinaro di Stintino, ha visto la sua nascita nel 1885, quando gli abitanti dell’Asinara furono espropriati per la costruzione di un lazzaretto e di una colonia penale.
Le 45 famiglie che fondarono Stintino erano in prevalenza di origine ligure e per la precisione di Camogli, qualche famiglia di origine ponzese e alcune sarde.

Per la nascita del paese fu fondamentale la vicinanza alla Tonnara Saline e determinante per lo sviluppo socio economico del paese.
Stintino è diventato comune autonomo il 10 Agosto 1988 e conserva tuttora le caratteristiche di borgo di pescatori, anche se l’attività della pesca si è notevolmente ridotta e il paese è diventato un rinomato centro turistico.

Posto nell’estrema punta nord occidentale della Sardegna, Stintino si sviluppa intorno ad una profonda rada, con il porto per i pescherecci, e uno stretto fiordo, in sassarese isthintinu, che ha dato il nome all’abitato e che oggi ospita un porto turistico per le numerose imbarcazioni da diporto che vi giungono durante la lunga stagione turistica.

L’ambiente circostante, caratterizzato da aree palustri e ampi tratti di macchia mediterranea, conserva meravigliosi panorami. A circa 15 km da Stintino si trova lo Stagno di Pilo, meravigliosa area protetta, circondata da dune di sabbia che ospitano giunchi e tamerici sorvolati da un gran numero di uccelli (tra i quali spiccano per bellezza i fenicotteri rosa) e da fauna selvatica.

Le splendide spiagge di La Pelosa e delle Saline hanno fatto di Stintino una delle mete favorite dal turismo.
Poco prima di arrivare a Stintino si incontra lo Stagno di Casaraccio e il complesso ottocentesco della Tonnara, ora trasformata in villaggio turistico.
Sul lato orientale del promontorio, il mare turchese della Pelosa e, di fronte l’isolotto con l’omonima torre di origine aragonese, detta della finanza, edificata nel 1578 a difesa del litorale.

Poco oltre si vede l’Isola Piana, usata in passato per il pascolo del bestiame che vi veniva portato con una caratteristica transumanza fatta con le barche da pesca. Sull’isola svetta con i suoi 18 metri di altezza la torre dell’Isola Piana edificata nel XVI secolo e restaurata nel 1931.
Il litorale ovest aperto sul Mare di Sardegna vede delle splendide scogliere e diverse calette rocciose tra cui Coscia di Donna, Cala del Vapore.

Da visitare a Stintino il Museo della Tonnara dove viene riproposta la storia della Tonnara Saline con numerosi filmati e foto, particolare la struttura del Museo che ricostruisce il labirinto della rete della tonnara.
Numerose sono le manifestazioni religiose tra cui ricordiamo a Maggio la festa di Sant’Isidoro in Ercoli, dove esiste una piccola chiesetta di campagna.
L’8 Settembre a Stintino si festeggia la Madonna della Difesa, patrona del Paese, e viene svolta una suggestiva processione a mare dove il simulacro della Vergine viene portato sulle barche dei pescatori dalla confraternita a Lei intitolata, così da ricordare ogni anno la traversata fatta nel 1885 con la Vergine dall’Asinara a Stintino.

Lo stesso giorno viene svolto un Palio remiero che ricorda le gare che i vecchi tonnarotti facevano con le barche a remi per arrivare alla Tonnara, da qualche anno non vengono più utilizzate le vecchie barchette in legno dei pescatori, ma barche in vetroresina della categoria Gozzi Nazionali a Sedile Fisso, Stintino vanta l’unica Società di canottaggio a sedile fisso della Sardegna, la Società Canottieri Stintino regolarmente iscritta alla Federazione Nazionale.
Verso la metà di Settembre si festeggia in località Pozzo S.Nicola, il patrono San Nicola, con eventi religiosi ma anche folkloristici e la tradizionale Sagra della pecora.

La penisola di Stintino si protende nel mare dell’Isola dell’Asinara, da cui è separata da un braccio di mare poco profondo. Oltre all’Asinara, troviamo un’altra isola di dimensioni rilevanti (tra cui la già citata Isola Piana) e vari altri isolotti di poche decine di metri quadrati, ma interessanti dal punto di vista naturalistico; le coste sono sabbiose sul lato est e rocciose sul lato ovest con un’altezza variabile dai 10 ai 150 m.
Il clima piuttosto arido ed i venti costanti non consentono un adeguato sviluppo forestale nel promontorio. La vegetazione presenta, dunque, tutte le specie tipiche della macchia bassa mediterranea, mentre è scarsa la presenza di Lecci, Olivastri e Ginepri che presentano tutti la tipica postura
gioielleria, oreficeria, argento, corallo, stintino, sardegna, oro, diamanti, bracciali, anelli, orecchini, orologi, regali, regalo, stintino, stintino, Stintino
Country Paradise è uno dei complessi più rinomati ed esclusivi della Sardegna. Conosciuto come Golf & Country Village, il complesso si trova in posizione privilegiata fra Stintino e Capo Falcone e gode di una meravigliosa vista panoramica sulla spiaggia delle Saline e l’Asinara.Le zone residenziali si adagiano fra rigogliosi giardini, specchi d’acqua e zone di relax e divertimento. Il complesso deve la propria fama allo splendido progetto architettonico inserito in un contesto ambientale suggestivo e di rara bellezza. Qui si può scegliere di trascorrere una magica vacanza in Sardegna in appartamento o villa.
sardegna, Stintino, stintino, orologi, stintino, stintino, sardegna, stintino, The Aquamarine jewelry shop is found in the center of Stintino, proposes jewels excluded to you in gold, Sardinian coral and handicraft in filigree of the best companies, clocks and articles from gift. Stintino gioielleria, gioielleria,stintino
The jewelry shop aquamarine has begun its activity in 1992 and from then always it has been to the search of products details and good taste to propose to own affectionate more and more careful and interested customers to all this that it comes proposed in the display windows of the store of wide cove of olive to stintino. The coral fished personally from the holder of the activity in all Mediterranean for beyond 30 years and in particular in Sardinia, comes transformed from sages and skillful hands of expert and specialized craftsmen, and from infinite we proposed with varying the only jewels for preziosità and originality. Every jewel is often only and irripetibile, in nobody other part of to the world you will find it equal… The jewels in precious metal come one by one chosen attending all assiduously the more important international fairs, number between our important customers foreign purchasers also that they visit our points sale with remarkable interest. From june 2008 we open a new point sale in the prestigious former village stintino country paradise bagaglino, and just in the village merchants to number 28, important situated hotel receptive structure hardly before the country of stintino. ll small seafaring village of Stintino, has seen its birth in 1885, when the inhabitants dell’ Asinara was espropriati for the construction of a contagious disease hospital and penal Cologne. The 45 families that founded Stintino were in from Liguria prevalence of origin and for the precision of Camogli, some family of ponzese origin and some Sardinians. For the birth of the country the vicinity to the Tonnara was fundamental Goes up of it and determining for the development economic associate of the country. Stintino has become common independent 10 August 1988 and conserve still the characteristics of village of fishermen, even if l’ activity of the peach remarkablly has been reduced and the country has become a rinomato tourist center. Place nell’ extreme aims western north of the Sardinia, Stintino is developed around to a deep oadstead, with the port for the fishings boat, and a strait fjord, in sassarese isthintinu, that it has given the name all’ lived and that today it accommodates a tourist port for the numerous pleasure crafts that they reach to you during the long tourist season. L’ surrounding atmosphere, characterized from swampy areas and wide wonderful features of Mediterranean spot, conserve panoramas. To approximately 15 km from Stintino the Pond of Pilo, wonderful protect, encircled area is found from dunes of sand that they accommodate giunchi and tamerici flown over from a great number of birds (between which they detach for beauty the fenicotteri rose) and from wild fauna. The splendid ones spiagge of the Hairy one and of You go up some have made of Stintino one of the favorite goals from the tourism. Shortly before to arrive to Stintino one meets the Pond of Casaraccio and the nineteenth-century complex of the Tonnara, now transformed in tourist village. Sul side orients them of the cape, the turchese sea of the Hairy one and, of forehead l’ isolotto with l’ homonymous tower of Aragonese origin, said of the finance, built up in 1578 to defense of the shoreline. Little beyond it is looked at l’ Flat island, used in passed for the pasture of the cattle that came to you carried with a characteristic transumanza made with the fishing boats. Sull’ island svetta with its 18 meters of height the tower dell’ The built up in XVI century and restored Flat island in 1931. The shoreline the west opened on the Sea of Sardinia sees of the splendid full of rocks various reefs and calette between which Thigh of Woman, Cove of the Vapor. To visit to Stintino the Museum of the Tonnara where it comes reproposed the history of the Tonnara You go up of it with numerous films and photo, detail the structure of the Museum that reconstructs the maze of the net of the tonnara. Numerous they are the religious manifestations between which we remember to May the festivity of Sant’ Isidoro in Ercoli, where a small chiesetta of campaign exists. L’ 8 September to Stintino celebrates the Madonna of the Defense, female saint of the Country, and comes carried out an evocative processione to sea where the simulacro of the Vergine it comes carried on the boats of the fishermen from the confraternita one entitled She, thus to remember every year the made traversata one in 1885 with the Vergine dall’ Asinara to Stintino. The same day comes carried out a remiero Racing silk that remembers the contests that the old ones tonnarotti made with the rowing boats in order to arrive to the Tonnara, over recent years does not come more used the old small boats in wood of the fishermen, but boats in National glass-reinforced plastic of the Gozzi category to Fixed Seat, Stintino boasts l’ only Society of canottaggio to fixed seat of the Sardinia, the Society Canottieri regularly enrolled Stintino to the National Federation. Towards the half of September S.Nicola Sink is celebrated in locality, the Saint patron Nicholas, with folkloristici religious events but also and the traditional Festival of the sheep. The peninsula of Stintino is protende in the sea dell’ Island dell’ Asinara, from which it is separated from an arm of little deep sea. Beyond all’ Asinara, we find un’ other island of important dimensions (between which already cited Flat Island) and several others isolotti of little tens of squared, but interesting meters from the naturalistic point of view; the coasts are sabbiose on the east side and full of rocks on the side the west with un’ variable height from the 10 to i 150 m. The rather barren climate and the twenty constants do not concur an adapted forest development in the cape. The vegetation introduces, therefore, all the species typical of the spot Mediterranean lowland, while the presence of Lecci is insufficient, Olive and Junipers that introduce all the typical postura

Location

Orari di apertura

lunedì: 09:30–13,17–00
martedì: 09:30–13,17–00
mercoledì: 09:30–13,17–00
giovedì: 09:30–13,17–00
venerdì: 09:30–13,17–00
sabato: 09:30–13,17–00
domenica: 09:30–13,17–00

Gioielleria Aquamarine

I servizi

I servizi segnalati su Google da Gioielleria Aquamarine

Accessibilità

Non Indicati

Servizi

Non Indicati

Opzioni di servizio

Non Indicati

Pagamenti

Non Indicati

Pianificazione

Non Indicati

Salute e sicurezza

Non Indicati

I nostri clienti

Le recensioni di Gioielleria Aquamarine

Tommaso

Esperienza super positiva, competenti e al giusto prezzo. Consigliato da un amico… ci tornerò!

andrei

Tanta professionalità. Grazie!! Dopo aver letto tanti commenti positivi mi sono deciso, scelta perfetta

Fede80

Prezzi onesti, professionalità e puntualità. Lo consiglio soprattutto per l’attenzione nei minimi dettagli. Consigliatissimo

Fabrizio

Lo consiglio vivamente… Ho trovato professionalità, cortesia e qualità, lo consiglio

Alexandra

Grazie mille siete molto bravi sono contentissima vi voglio tanto bene baci a tutti voi

Fabio

Perfetto. Ogni volta che sono entrata mi sono sentita come un VIP.

Cerca altri come Gioielleria Aquamarine

Altre gioiellerie in zona

Domande Frequenti per Gioielleria Aquamarine

Si trova in Via Cala D’Oliva, 6, 07040 Stintino SS
lunedì: 09:30–13,17–00
martedì: 09:30–13,17–00
mercoledì: 09:30–13,17–00
giovedì: 09:30–13,17–00
venerdì: 09:30–13,17–00
sabato: 09:30–13,17–00
domenica: 09:30–13,17–00
Il numero di telefono è +39 079 523582
L’indirizzo preciso è Via Cala D’Oliva, 6, 07040 Stintino SS per cercare le indicazioni stradali utilizza Google Maps